MARTESANA – “Meglio in bici”…anche dall’Assessore ai Trasporti di Milano Maran

Giovani democratici di Carugate e Cernusco
Giovani democratici di Carugate e Cernusco

Si tratta dell’originale trovata dei Giovani Democratici di Cernusco e Carugate che sabato 17 settembre si recheranno presso la festa democratica di Lampugnano per incontrare l’Assessore ai Traspoti della città di Milano PierFrancesco Maran.

Partiranno dalle stazioni di Bikesharing che collegano i due comuni per testimoniare che un altro tipo di mobilità è possibile anche nella provincia.

“Sarà l’occasione per confrontarci sulle più recenti scelte dell’amministrazione milanese in materia di autobus notturni, congestion charge e abbonamenti ai mezzi pubblici, riflettendo su se e come estendere questi provvedimenti al resto della provincia, sostengono gli organizzatori”. Liniziativa è stata accolta con molto interesse proprio dall’Assessore milenese che ha sottolineato “come questa rappresenti un’occasione importante per capire come seguire a Milano gli esempi di altre grandi città europee nella riduzione del traffico e dell’inquinamento”

L’appuntamento è alle 18:30 allo spazio StandUP della Festa provinciale dove sarà organizzato un aperitivo durante il quale, insieme ai giovani amministratori della provincia, i GD di Carugate e Cernusco in un’ottica metropolitana le tematiche dei trasporti e della mobilità sostenibile con uno sguardo al futuro.

Durante l’incontro interverranno anche Paolo Razzano, vicepresidente ANCI Giovani, e Alessandro Marini, assessore all’ambiente del comune di Cormano e responsabile Ambiente dei Giovani Democratici di Milano.