CERNUSCO SUL NAVIGLIO – “SeRestate”: musica, cinema, balli e shopping per chi non parte

Musica, cinema, balli, shopping e un occhio di riguardo per il divertimento dei più piccoli. Questo e altro ancora nel cartellone di eventi organizzato per luglio, agosto e settembre a Cernusco sul naviglio, per la kermesse a cui è stato dato il nome di “SeREstate 2011”.

Un occhio di riguardo, ovviamente, viene dato a chi resta in città.

Anche quest’anno per trascorrere in amicizia e allegria i caldi mesi estivi basterà uscire di casa e godersi lo spettacolo. Tra gli eventi in programma torna l’appuntamento con i film di “Cinema in Villa” che prenderà il via il 28 giugno per poi replicare ogni martedì sera fino al 30 agosto (unica eccezione il 16 agosto).

Nel corso delle serate saranno proiettati film per ragazzi, come  il più recente “Rio“, o successi dell’ultima stagione come “Benvenuti al Sud“.

Un altro tradizionale appuntamento è quello lo “Shopping sotto le stelle”, l’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Associazione Commercianti, che vedrà i negozi aperti fino alle 23.30 ogni giovedì fino al 21 luglio. E mentre i più grandi saranno impegnati con lo shopping i bambini potranno divertirsi con l’animazione itinerante in cui trampolieri e giocolieri saranno gli autentici protagonisti.

Nel ricco cartellone di eventi spazio anche alla musica e ai balli con l’esibizione di orchestre, gruppi e solisti, nell’ambito di “Danzando nelle sere d’estate”.

Per visionare il programma completo degli appuntamenti, cliccate qui.

Per chi resta, inoltre, sono in programma anche appuntamenti per trascorrere in compagnia il giorno di Ferragosto: alle 12.30, in collaborazione con gli Amici del tempo libero, è previsto il Pranzo sociale presso la sede di piazza Matteotti, che si ripeterà, stesso posto stessa ora anche il 16.