COLOGNO MONZESE – “Cologno week”: dal 7 giugno inizia il confronto con la città per definire il Piano Territoriale degli orari

Al via il 7 giugno Cologno Week, evento integrato che rappresenta la fase conclusiva del progetto “Tempo libera tutti”, attraverso il quale Cologno Monzese si sta dotando del Piano Territoriale degli Orari.

No Banner to display

Una settimana dedicata alla sperimentazione di un modello di confronto con la città rispetto ai contenuti del PTO (il risparmio e la disponibilità del Tempo come fattori di inclusione sociale e benessere individuale), ed alle tematiche di sviluppo strategico del territorio.

Ecco gli appuntamenti principali.

Martedì 7 giugno alle 18, presso Villa Casati (Sala Pertini) “Cologno, Spazio e Tempo: scenari futuri”, presentazione di due progetti di riqualificazione urbana, anticipazioni sul Piano dei Servizi, strategie e indirizzi per un sistema di servizi di qualità.

Mercoledì 8 giugno alle 18, presso l’Enoteca Sormani, Piazza Mentana, si terrà “Aperitivo con l’autore. Cologno nella città infinita“, incontro con il Sociologo Aldo Bonomi, a partire dal suo ultimo libro “Sotto la pelle dello Stato. Rancore, cura, operosità”, per arrivare ai processi di trasformazione sul territorio.

Giovedì 9 giugno alle 16, in Villa Citterio Via Galileo Galilei 2 “Cologno si prende cura di se stessa.Le associazioni, le reti di solidarietà, il tempo liberato e il tempo dedicato“.

Venerdì 10 giugno alle 16, presso Villa Citterio Via Galileo Galilei 2, “Cologno e i senior. Il tempo liberato, i cittadini attivi e il volontariato“, presentazione di buone pratiche.