BRUGHERIO – “Giramondo”: uno spettacolo per bambini e adulti, per riflettere sui piccoli bisognosi d’aiuto del mondo

L’ Associazione NAJAA con il patrocinio del Comune di Brugherio, in occasione della seconda  rassegna di danza “ Un fiore per la libertà ”, presenta lo show per bambini ed adulti intitolato “Giromondo”. Scopo dello spettacolo , che andrà in scena domenica  13 marzo alle 15.30 e alle 20.30 presso l’Auditorium civico di via San Giovanni Bosco 27/29, è sensibilizzare la gente a raccogliere fondi per Medici senza Frontiere e Medici con l’Africa CUAMM, le grandi organizzazioni medico-umanitarie del mondo che aiutano i bambini malati affetti da AIDS, malaria, handicap.

La rappresentazione aprirà con una proiezione di foto di bambini africani , ritratti dal fotografo Lorenzo Dell’Uva accompagnate dal sottofondo musicale “I Bambini fanno Ooh…!” cantata dal vivo da Mauro Andreoni con la partecipazione di bambini dai 3 ai 7 anni che porteranno al centro palco delle palle colorate, simbolo di pace e speranza.

Da qui partirà uno show pieno di sorprese, i cui protagonisti saranno ancora i bambini che con la loro ingenuità e allegria coinvolgeranno il pubblico in un viaggio intorno al mondo con balli, costumi e culture dei vari popoli.

Come il viaggio toccherà tanti luoghi diversi, anche la danza spazierà nei diversi stili dalla danza del ventre all’hip hop, dalla danza indiana all’hawaiana, dalla danza argentina alla cinese e giapponese.

Filo conduttore sarà il simpatico pagliaccio Nocciolino accompagnato nel suo viaggio da Solidea, una bimba ucraina povera e vittima di Chernobyl che sogna di girare il mondo come se fosse una bellissima e bravissima ballerina.

La scenografia è stata realizzata da giovani studenti utilizzando materiale reciclabile.

Informazioni: info@desirerivolta.it – cell. 335-5352636