CERNUSCO – Debuttano le “Domeniche in famiglia”: teatro di storie, canzoni e cabaret dal 31 ottobre

Tutti a teatro quest’ultimo pomeriggio del mese: il 31 ottobre, alle ore 16, debutterà all’Auditorium Maggioni di Cernusco sul Naviglio la rassegna teatrale “Domenica in famiglia”. Per il pubblico del paese è diventato ormai consuetudine questo appuntamento autunnale dedicato alla musica e al cabaret milanese: già da qualche anno la rassegna presenta proposte diversificate, per venire incontro ad aspettative di grandi e piccoli, portando sul palco soprattutto artisti locali.

 Per questa prima domenica della stagione è in programma lo spettacolo “Ho sognato Milano”, recital del cantante e attore Ado Mauri, artista lombardo con un repertorio che conta oggi circa 200 brani tradizionali, milanesi e alpini. La rappresentazione, della durata di due ore, sarà infatti uno spettacolo umoristico in milanese di canzoni e cabaret, che porterà in scena personaggi e momenti della Milano della seconda guerra mondiale.

 Ma questo sarà solo l’inizio delle “Domeniche in famiglia” cernuschesi, perché il calendario della rassegna propone altri due nuovi appuntamenti: domenica 14 novembre, sempre all’Auditorium di via Don Milani 6, è in programma “L’isola delle lucciole” della compagnia teatrale “Ditta Gioco Fiaba”, uno spettacolo di teatro e gioco per bambini, ironico ed emozionante, incentrato sulla partecipazione attiva del pubblico dei più piccoli. Alle 15.30 del 28 novembre si esibirà invece il gruppo teatrale “I Barlafuss”, con la rappresentazione dialettale “La gesetta del Pasquiroeu”, commedia ambientata nell’atmosfera della vecchia Milano, con una storia che saprà far ridere ma anche commuovere.