CERNUSCO – A volte ritornano… Giuseppe Colombo lancia la sua candidatura a sindaco della città


“Alla giovane età” di 69 anni Giuseppe Colombo ci riprova. Già nella scorsa tornata elettorale fu tra i protagonisti della scena politica cernuschese.

Dopo un breve periodo come assessore nella giunta Cassamagnaghi si presentò con una sua lista personale che non andò particolarmente bene non riuscendo ad eleggere nemmeno un consigliere. Ma il vulcanico Colombo, ex sindaco di Cernusco sul Naviglio 23 anni fa, proprio non ci sta a rimanere fuori dai giochi e sabato scorso ha lanciato la sua candidatura alla poltrona di primo cittadino della città di Cernusco sul Naviglio.

Da sempre impegnato nel sociale e ex presidente della “banda de Cernusc”, Colombo è un uomo molto conosciuto a Cernusco

Sono tre le liste che appoggeranno la corsa verso Villa Greppi, la “Lista Colombo”, “Amo Cernusco“ e “La Casa dei Cernuschesi”

Tre i punti chiave del suo programma, “anche se  – afferma Colombo – è presto per parlare di programmi.

Ai primi posti del pensiero politico di Colombo ci sono il recupero della produttività, un nuovo modo di intendere il sociale e  il rilancio della “cernuschesità”.

Liste under 45 per  l’ex sindaco di Cernusco che vuole un ammodernamento della politica, candidato sindaco a parte. Insomma con la candidatura di Colombo si apre ufficialmente la campagna elettorale cernuschese che 5 anni fa ha visto contendersi la poltrona di sindaco tra ben 7 candidati e a giudicare dall’anticipo con cui arriva l’annuncio della sua candidatura, quest’anno potrebbe essere battuto anche il record che ha portato all’elezione del sindaco Eugenio Comincini.