Atipico per le scuole: riprendono i pranzi scolastici del ristorante

Un rientro pomeridiano goloso quello dei ragazzi delle medie cernuschesi

Le scuole hanno ormai ripreso le lezioni e a Cernusco i ragazzi delle medie sono tornati sui banchi per i rientri pomeridiani. Nulla di più piacevole se la pausa pranzo, invece di svolgersi a casa in solitudine o con un noioso panino a scuola, si trascorre da Atipico, che per l’occasione si mobilita e prepara gustosi piatti a tutti i ragazzi.

ATIPICO PER LE SCUOLE

È stata del Comitato Genitori Margherita Hack l’idea di organizzare il pranzo pre-rientro al locale cernuschese: si tratta infatti di genitori in cerca di un luogo dove i figli possano nutrirsi in modo genuino e abbastanza rapido da permettere loro il rientro a scuola nei tempi prestabiliti. La risposta è stata subito chiara: Atipico, il bar pizza lab in centro città.
Ogni domenica la mamma di riferimento comunica al locale i nominativi dei ragazzi che pranzeranno lì dal martedì al venerdì, e il gioco è fatto: il menù viene preparato e per gli studenti si prospettano dei pranzi golosissimi.

IL “MENÙ SCOLASTICO” DA ATIPICO

Piatto principale, acqua, dolce e possibilità di scelta tra piadina, pizza e hamburger, i cavalli di battaglia di Atipico. I ragazzi possono scegliere anche tra insalata, petto di pollo, pasta al forno, lasagne, pasta al pesto e molto altro, in una selezione tra più pietanze che permette loro di nutrirsi in modo corretto e senza mai stancarsi.
Il menù è concordato tra mamme e locale a un prezzo di 5 euro, per venire incontro alla necessità delle famiglie di garantire una buona alimentazione ai bambini senza esagerare con le spese.

«Sono molto soddisfatto – ci ha raccontato Mario Decorato, responsabile della cucina e uno dei titolari di Atipico – perché so cosa significa avere dei bambini in mensa, quindi cerco di accontentare i loro gusti sempre rispettando i valori nutrizionali e non dandogli junk food: per me è come fare da mangiare a casa ai miei figli. La stessa cosa vale per i miei clienti, a cui cerco di offrire sempre il meglio».

Per partecipare ai pranzi è possibile contattare il Comitato Genitori.

Atipico si trova a Cernusco, in Piazza Matteotti angolo via dei Barnabiti 4, in zona pedonale.
È aperto tutti i giorni – tranne il lunedì – dalle 7:30 alle 14:30 e dalle 16:00 alle 23:30, tranne il sabato e la domenica, che apre alle 8.
Qui il sito web.