Attività storiche: due esercizi cernuschesi nell’albo regionale

Due esercizi commerciali cernuschesi premiati dal Presidente Fontana. Gianluigi Frigerio: «Imprese e negozi sono la nostra memoria e il nostro futuro»

Due delle “Attività storiche” riconosciute da Regione Lombardia sono di Cernusco sul Naviglio. Si tratta di “Sapienza Parrucchiera Estetica”, negozio Gestito da 50 anni dal titolare Franco, ora insieme ai figli Luca e Silvia, e di “Da Tedesco Alimentare”, attività fondata da Antonino Tedesco e Brunetta Buratto, ora gesto dal figlio Lorenzo con la Moglie Elena.

ATTIVITA’ STORICHE

La Regione riconosce botteghe e negozi storici, ovvero che per 40 anni abbiano avuto una continuità dell’insegna, della gestione e della merceologia offerta. Altri fattori utili per il riconoscimento di attività storica sono avere la sede fisica in un luogo di pregio o avere, all’interno del negozio, arredo e macchinari storici.

Per entrare nell’albo regionale delle “Attività storiche” è necessario essere segnalati dagli enti locali, la camera di commercio, le associati di rappresentanza o quelle dei consumatori del proprio territorio.

GIANLUIGI FRIGERIO

«Imprese e Negozi sono la nostra memoria e il nostro futuro: da qui il mio impegno per promuovere questo riconoscimento che premia il lavoro di ieri, oggi e domani – ha detto Gianluigi Frigerio, Consigliere Comunale -. E’ questa la storia di Franco Sapienza e della famiglia Tedesco – ha proseguito – così ricca di passione e creatività: non e’ solo un bel passaggio di testimone ai figli Silvia e Luca e Lorenzo, ma anche  un incoraggiamento per tutti di  resistere alle difficoltà e andare avanti. Il nostro Comune, sul modello di Regione Lombardia – ha concluso – può e deve sostenere di più chi rende viva e bella Cernusco»