“Dona anche tu una coperta”. A Cassina un’iniziativa per aiutare i senzatetto

La raccolta delle coperte organizzata dal Partito Democratico avverrà Domenica 15 dicembre. Una giornata per stare insieme e aiutare chi è in difficoltà

strettoweb.com

Aiutare chi ha bisogno e vivere un momento di convivialità. Questo lo scopo di “Dona anche tu una coperta”, evento organizzato dal Partito Democratico di Cassina de’ Pecchi e ospitato dalla cooperativa La Speranza per aiutare i senzatetto.

L’appuntamento è per Domenica 15 dicembre, dalle 9.30 alle 12.00, al terzo piano della sede della cooperativa, in via Roma 81(a), Cassina de’ Pecchi.

LA MISSION

Se per tutti l’inverno può essere rigido, per i senzatetto può invece essere gelido. Per questo motivo, l’obiettivo della giornata organizzata a Cassina de’ Pecchi è quello di raccogliere quante più coperte possibile, che saranno destinate a tutte quelle persone che passano le notti in Stazione Centrale a Milano.

COOPERATIVA LA SPERANZA

Da oltre 70 anni la cooperativa “La speranza” si occupa dell’organizzazione di attività ricreative e culturali per promuovere il territorio, la cultura, l’informazione, la legalità. Nello specifico la cooperativa, tra le altre cose, organizza corsi di italiano per stranieri, realizza eventi culturali, promuove iniziative umanitarie e associative e si occupa di cooperazione e volontariato.