Libri e giochi alla Biblioteca: il dono della Pro Loco di Gorgonzola

Un progetto all’insegna dello spirito natalizio

Un Natale solidale quello che la Pro Loco di Gorgonzola ha messo in campo per la festività più sentita dell’anno, con due iniziative rivolte a uno degli spazi più accoglienti della città, la Biblioteca Civica Franco Galato, che ha allargato l’offerta formativa di libri e giochi per grandi e piccini.

IL MERCATINO DI LIBRI USATI

La prima proposta “Un libro per Natale…” è una edizione speciale di Libri Usabili, il mercatino di libri usati che ha preso avvio l’estate scorsa, con l’obiettivo di dare la possibilità ai libri di continuare a vivere. Dallo scorso 20 novembre e fino al 21 dicembre 2019, tutti i libri “usabili” potranno essere acquistati con un’offerta libera a partire da 3,00 euro. Il ricavato della vendita verrà destinato a migliorare la Biblioteca e i suoi servizi alla cittadinanza.

I GIOCHI PER LA GAMING ZONE

La Gaming Zone, inaugurata da un paio di mesi in uno spazio della Biblioteca Civica, avrà 27 nuovi giochi in scatola in più. Sono stati acquistati tramite il contributo di Pro Loco Gorgonzola e si potranno usare in biblioteca o prendere in prestito per sfide divertenti.

 

Augusta Brambilla