Pioltello a misura di cittadino: in arrivo lo sportello telematico

Lo sportello verrà inaugurato domenica 15 dicembre

Hai necessità di istruire una pratica e non hai il tempo per recarti allo sportello? Hai urgenza di avere un documento? Vuoi fare una segnalazione? Con lo slogan “Il Comune a casa tua” l’amministrazione comunale di Pioltello ha pensato a un servizio innovativo, facile e veloce per venire incontro alle esigenze della cittadinanza, con l’inaugurazione dello Sportello telematico polifunzionale che verrà inaugurato domenica 15 dicembre, dalle 10 alle 12, in piazza Giovanni XXIII.

LO SPORTELLO TELEMATICO

Lo sportello telematico è un servizio polifunzionale rivolto a tutta la cittadinanza, con il quale sarà possibile inviare pratiche, richieste e segnalazioni al proprio comune, in qualunque momento della giornata, e comodamente da casa o dall’ufficio.

Il portale sarà infatti attivo 24 ore su 24 e racchiude tantissimi settori del Comune: tributi, servizi demografici, scolastici, ambiente e territorio, sport, tempo libero e molto altro.

LA PRESENTAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione del nuovo sportello nello stand digitale allestito durante la tradizionale festa di Santa Lucia.
Il personale presente spiegherà le modalità di utilizzo e come sarà possibile inviare una pratica telematica online che, oramai, sostituisce quella del formato cartaceo perché rispetta i dettami del Codice dell’amministrazione digitale.

LO SPORTELLO TELEMATICO

È attivo già da tempo in diversi comuni della martesana, Gorgonzola e Melzo solo per citarne alcuni, con differenti funzioni: consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica, compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali e controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

 

 

Augusta Brambilla