Gipigiata, a Gorgonzola torna la camminata per scoprire la martesana

Diversi percorsi per ammirare insieme le bellezze del territorio

Chi ama correre, camminare, andare alla scoperta di angoli caratteristici della propria città e ammirare la bellezza dei paesaggi del territorio non potrà mancare alla 31esima edizione della Gipigiata, organizzata dal Gruppo Podistico 88’ di Gorgonzola in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che si terrà domenica 1° dicembre a Gorgonzola con ritrovo, partenza e arrivo presso il Centro Sportivo Seven Infinity.

LA GIPIGIATA 

La Gipigiata è una manifestazione podistica ludico-motoria a passo libero, aperta a tutti, con partenza dalle 7.30 alle 9.00. Ha riscosso grande partecipazione nelle precedenti edizioni e quella del 2018 si è distinta per lo straordinario successo-record, con la presenza di  2645 iscritti e 60 gruppi.

IL PERCORSO

Il tracciato si articola in quattro percorsi, differenziati con apposita segnaletica: gialla per il “breve” di 6 km, rossa per gli 11 km, azzurra per i 15 km “medi” e verde per i 21 km “lungo”. Un circuito che è valido per i concorsi FIASP/IVV.
Il percorso breve si snoda completamente sul territorio di Gorgonzola, i due percorsi medi e quello lungo toccano i comuni limitrofi di Pessano con Bornago, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Bussero e Cassina de’ Pecchi e tutto ciò che di più bello e caratteristico offrono Gorgonzola e dintorni – in particolare la bellissima alzaia del naviglio martesana – percorsa verso est all’andata e da ovest al ritorno, e le caratteristiche cascine della zona.

I RICONOSCIMENTI

Ai partecipanti individuali che avranno concluso il percorso nel tempo massimo stabilito, sarà consegnato un premio in prodotti tipici alimentari.

Ai primi tre gruppi sarà consegnato un trofeo e premi speciali offerti dai commercianti gorgonzolesi e non, un trofeo al gruppo scolastico più numeroso, mentre agli altri gruppi saranno consegnate delle coppe. Ai podisti più o meno giovani sarà consegnata una coppa che ne attesta la partecipazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare telefonicamente i seguenti numeri: 02.9517165 e 393.9027811 o consultare il sito del comune.

 

Augusta Brambilla