Errori giudiziari: a Vimodrone se ne parla con Luciano Garofano

Sabato 23 novembre l'ex Comandante del RIS di Parma presenterà "La falsa giustizia", libro scritto con Maria Gaia Pensieri

credit: reportpistoia.com

L’errore giudiziario. Un tema complesso e delicato per le sue ricadute su chi ne è vittima. A Vimodrone, all’interno del ciclo Vimocrime, se ne parlerà con Luciano Garofano che presenterà il suo libro “La falsa giustizia” (Infinito edizioni), scritto insieme a Maria Gaia Pensieri. L’appuntamento è per Sabato 23 novembre alle ore 16.00 nei locali della biblioteca Lea Garofalo. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

L’AUTORE

Luciano Garofano è biologo ed è stato Comandante del RIS di Parma, ruolo che lo ha portato in 40 anni a occuparsi dei più noti casi di cronaca nera: dal caso Cogne, fino al duplice omicidio di Novi ligure, passando dal delitto di Garlasco e la cattura del serial killer Donato Bilancia.

VIMOCRIME

Ciclo di incontri con lo scopo di rendere accessibile la scienza forense con un’attenzione particolare alle difficoltà che gli investigatori possono incontrare durante le indagini. Curatrice della rassegna è Cristina Brondoni, giornalista e criminologa, autrice del romanzo “Voglio vederti soffrire”, edito da Clown Bianco, e consulente in casi di morti sospette, omicidi e suicidi.