Time4Child, l’invito di Gianluigi Frigerio ad Amministrazione e scuole

L'evento, che si svolgerà la prossima primavera, ha lo scopo di trasmettere ai più giovani un'idea di futuro sostenibile

Nella serata in cui a Cernusco sul Naviglio il Consiglio Comunale discuteva il Piano di Diritto allo Studio, a Palazzo Lombardia veniva presentata “Time4Child. Your Future is Now”, una manifestazione mondiale che si svolgerà al MIND (ex area Expo) di Milano dal 7 al 17 maggio 2020.

Proprio da quell’incontro è arrivato il consigliere Gianluigi Frigerio che ha invitato l’Amministrazione Comunale, con un occhio anche alle scuole e alle famiglie, a partecipare a un evento che ha la finalità «di far nascere una comunità di saperi, percorsi educativi, esperienze per far crescere in modo sostenibile uomini e donne del domani».

L’EVENTO

Time4Child – Keep In Mind: Your Future Is Now è un evento con il preciso scopo di trasmettere ai più giovani l’idea di un nuovo modello di futuro sostenibile. Una location di 30.000 mq sarà suddivisa in 4 aree espositive, Salute, Mente, Cibo e Sostenibilità, dove i bambini potranno affrontare concetti difficili attraverso il gioco e le emozioni.