Halloween in martesana: gli eventi per la festa più spaventosa dell’anno

Halloween è in arrivo! Idee originali e divertenti per la serata dedicata a streghe, zucche, dolcetti e scherzetti

halloween 2019

E’ in arrivo la notte più terrificante, ma anche più divertente, dell’anno: la notte di Halloween. La festa ha conquistato grandi e piccoli e per molti è diventata una tradizione travestirsi da streghe e personaggi horror. Immancabili per i più piccoli le incursioni a caccia di caramelle con “Dolcetto o scherzetto” .

EVENTI IN MARTESANA

Se volete trascorrere la serata in compagnia e in modo originale, ecco gli appuntamenti in martesana.

A Bellinzago Lombardo i ragazzi dalla prima media alla prima superiore sono invitati all’Halloween Party organizzato nell’ambito del progetto KMZERO. Giovedì 31 ottobre dalle 18.30 alle 20 ci sarà un “Nascondino da paura” e a seguire la Festa di Halloween con musica spaventosa.

Il Parco di Villa Fiorita (con ingresso da piazza Roma) a Brugherio si trasformerà nel Luna Park degli spiriti. A partire dalle 20.30 di giovedì 31 ottobre laboratori, giochi, letture, spettacoli e percorsi paurosi organizzati dall’IncontraGiovani (IG) in collaborazione con il Comune di Brugherio.

La Filanda di Cernusco sul Naviglio aspetta bambini e genitori per risolvere enigmi e misteri in salsa cernuschese con il gioco a squadre “Intrappolato nel filo”. Due i turni in programma per giovedì 31 ottobre, uno a partire dalle 20.15, l’altro dalle 21.15. Qui tutte le informazioni per partecipare.

A Gorgonzola, presso il Centro di Aggregazione Giovanile #GATE 23, mercoledì 30 ottobre 2019 dalle 17.30 alle 20.30 una grande festa di Halloween a tema La Stanza della Paura per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo gate23r.gorgonzola@gmail.com.

La Casa della cultura (Via Bianchi 18) giovedì 31 ottobre dalle 16 alle 19 ospita Melzo da paura, con truccabimbi e un laboratorio per ragazzi fino a 12 anni. L’ingresso è libero e al termine dell’attività bambini e ragazzi potranno partecipare all’iniziativa “Dolcetto o scherzetto” presso alcuni esercizi commerciali della città.

La biblioteca comunale di Pioltello invita ragazze e ragazzi dai 6 agli 8 anni a prepari alla notte più mostruosa dell’anno con un laboratorio artistico, divertente e goloso. L’attività è gratuita, ma è richiesta la prenotazione contattando la biblioteca al numero 0292366340-1.

Il centro storico di Segrate ospita un pomeriggio di giochi e merende… mostruose. A partire dalle 16 di giovedì 31 ottobre truccabimbi, a a cura del Bar Centrale e di Punto a Capo, e alle 17 la caccia al tesoro a tema con zucche e fantasmi proposta dall’associazione Arciallegri. Durante il pomeriggio i ragazzi potranno divertirsi con “dolcetto o scherzetto” con i commercianti che aderiscono all’iniziativa e la merenda mostruosa a cura di Alis Focacceria.