Cologno, quattro incontri per parlare di occupazione

Un’occasione per imparare a cercare nuove opportunità

La Biblioteca Civica di Cologno Monzese questo autunno ospiterà un ciclo di quattro incontri, a ingresso libero, a tema lavoro, indirizzati a chi vuole cercare o cambiare occupazione, a chi è alla prima esperienza lavorativa o a chi, un lavoro, non l’ha ancora trovato.

IL PROGRAMMA

Il primo appuntamento è previsto per sabato 26 ottobre alle 10, con la relatrice Marina Galli, psicologa del lavoro, che spiegherà come creare un Curriculum Vitae in modo corretto e efficace, sia nei contenuti che nella forma. L’approccio sarà pratico e verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 23 novembre e sarà la volta di Gianluigi Bonanomi, formatore hi-tech, che introdurrà al tema della ricerca del lavoro on-line, una delle modalità di maggior utilizzo.

Il terzo appuntamento si svolgerà sabato 18 gennaio 2020 e sarà tenuto da Gianluigi Bonanomi, che argomenterà dell’uso strategico di Linkedin

A chiudere il ciclo il quarto appuntamento, sabato 15 febbraio 2020, con la psicologa Marina Galli, che farà il focus su come affrontare il colloquio di selezione, il primo passo fondamentale nella scelta del lavoro.

COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form oppure telefonando al numero 02.25308281 durante gli orari di apertura della biblioteca.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una email a biblioteca@comune.colognomonzese.mi.it.

 

Augusta Brambilla