Enjoy Sport da Cernusco alla Liguria con Swimintheisland

Una giornata di sport trascorsa tra le onde di Bergeggi

Swimintheisland, uno degli eventi sportivi dedicati al nuoto più entusiasmanti a livello europeo, quest’anno ha coinvolto anche gli atleti di Enjoy Sport. Il 5 e 6 ottobre più di tremila atleti si sono sfidati delle acque di Bergeggi, in Liguria, nuotando nell’Area Marina protetta.

SWIMINTHESAND, LA 9° EDIZIONE

La manifestazione anche per la sua nona edizione ha richiamato atleti da tutta Europa per nuotare in acque libere nell’Area Marina di Bergeggi, una zona salvaguardata con un patrimonio inestimabile di grotte sotterranee e punti di immersione, tra cui il Canalone, il Pifferaio e la Grotta Marina di Punta Predani.

ENJOY A BERGEGGI

Per gli amanti del settore è diventato un evento imperdibile, ed Enjoy Swim non poteva di certo mancare. Sono stati molti gli atleti Enjoy che hanno partecipato alla competizione nelle diverse categorie, fra cui Alessandro Garzone per i ragazzi, Stella Fantasia per le juniores, Enea Leonetti esordiente A2, Lorenzo Corigliano gruppo adulti avanzato, Sergio Carbonero, Gaetano Bruno e Talita Medina come master.

Un grande divertimento per tutti con la possibilità di partecipare a una manifestazione internazionale in un contesto davvero unico. Inoltre si sono ottenuti ottimi tempi e risultati d’eccellenza: Iris Galli (master) è stata la prima di categorie nei 6000m e Lucio Caltanissetta (master) ha ottenuto lo stesso risultato nei 1800m.

«È stata un’esperienza bellissima, che invito tutti gli appassionati a fare – ha raccontato Luciodal dilettante all’atleta professionista, per chi ha la passione per l’acqua è un evento davvero emozionante a cui prendere parte, un modo per mettersi alla prova, ma anche un momento indimenticabile da vivere con compagni di squadra e amici».

LE FOTOGRAFIE DELLA GIORNATA

Di seguito alcune fotografie scattate durante l’iniziativa: