A Cernusco torna “Noi plogging. E tu?”, la camminata amica dell’ambiente

Una mattinata all'insegna dello sport, della raccolta dei rifiuti e della sensibilizzazione

Fare bene all’ambiente tenendosi in forma? con il Plogging, disciplina nata in Svezia che ha l’obiettivo di unire sport e raccolta dei rifiuti, si può. Domenica 20 ottobre, dopo il successo della prima edizione, torna “Noi plogging. E tu?”, una camminata (o corsa) amica dell’ambiente organizzata dall’associazione Cernusco in Comune e condivisa da diverse realtà del territorio, come CNGEI, gruppo Donnedioggi e la bottega Altromercato di Cernusco sul Naviglio.

IL PROGRAMMA

Il ritrovo è per domenica 20 ottobre alle ore 9.00 alla cascina Torrianetta, in via Adua a Cernusco sul Naviglio, dove avverrà la consegna dei sacchi e l’illustrazione del percorso che comprenderà il Quagliodromo, la cascina San Maurizio e via Resegone. Alle 9.45 si parte, di corsa o camminando, e alle 11.30 ci sarà la riconsegna dei sacchi con i rifiuti raccolti durante il percorso.

MISSION

Per gli organizzatori l’appuntamento è di estrema importanza, oltre che per la raccolta dei rifiuti, per permettere a quante più persone di conoscere il territorio interessato dal percorso e per stimolare l’amministrazione a dedicare maggiore attenzione al tema dell’abbandono dei rifiuti.