Carugate, 61enne in manette per un furto in appartamento

Il furto è avvenuto lo scorso settembre a Pozzo d'Adda. L'uomo è stato identificato da una telecamera di sorveglianza

Foto di repertorio

Un 61enne di Carugate è stato arrestato nella notte tra Mercoledì 9 e Giovedì 10 ottobre dai Carabinieri della locale stazione per aver commesso un furto in appartamento lo scorso settembre. L’uomo si trova ora nella casa circondariale di Monza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

INCASTRATO DA UNA TELECAMERA DI SORVEGLIANZA

L’arresto è scattato in esecuzione del decreto di sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, alla quale era stato sottoposto in precedenza per aver commesso reati contro il patrimonio.

Il provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Milano è arrivato dopo un’indagine congiunta eseguita dai Carabinieri delle stazioni di Carugate e di Vario d’Adda che ha portato all’identificazione del 61enne come autore di un furto in appartamento avvenuto lo scorso settembre a Pozzo d’Adda. Ad incastrare l’uomo è stata una telecamera di sorveglianza presente nel comune, che ha permesso ai militari dell’Arma, in seguito all’analisi delle immagini, di arrivare alla sua identificazione.