Milano Linate Show: il programma completo del weekend

Frecce Tricolori, giri in mongolfiera, concerti rock e non solo. Ecco tutti gli appuntamenti previsti per sabato e domenica

A poche settimane dal Jova Beach Party, l’aeroporto di Linate si prepara ad ospitare un altro grande evento. Sabato 12 e domenica 13 ottobre lo scalo milanese – al momento chiuso per lavori di restyling – ospiterà il Milano Linate Show, due giorni di festa, musica e spettacolo per cui sono attesi 250mila partecipanti.

SABATO 12

I cancelli del Milano Linate Air Village si apriranno alle ore 10.00 per il Festival del volo, dove adulti e bambini potranno partecipare fin da subito a tante e diverse attività, tra cui esposizioni di aquiloni giganti, laboratori, mostre di aerei storici e bubble football.

Dalle 10 alle 14 spazio invece alle attesissime mongolfiere, che si eleveranno dalle piste dell’aeroporto di Linate per permettere di ammirare dall’alto la città di Milano, abitualmente una no-fly zone.

Dlle 13.30 alle 17.30 appuntamento con le prove pubbliche generali dell’Air Show, in cui le pattuglie acrobatiche aeree si prepareranno in vista dello spettacolo di domenica.

Alle ore 20.00 inizierà invece Rockin’1000 That’s Live: mille musicisti che uniranno le forze per dar vita a un concerto rock memorabile. Ospiti speciali di quest’anno saranno Manuel Agnelli – cantante, produttore e fondatore degli Afterhours – e i Subsonica – gruppo rock torinese.

DOMENICA 13

Anche nella giornata di domenica, a partire dalle ore 10.00, proseguono le attività del Festival del Volo, con laboratori, mostre e voli frenati in mongolfiera.

Alle ore 12.00 salirà sul palco di Linate Cristina D’Avena, cantante, attrice e conduttrice italiana, che ripercorrerà il suo repertorio di ormai celebri sigle di cartoni animati.

Alle ore 13.30 tutti con gli occhi rivolti al cielo per l’Air Show 2019, in cui le migliori pattuglie acrobatiche aeree di tutta Europa si esibiranno in uno spettacolo mozzafiato, che tingerà il cielo di Milano con i colori della bandiera italiana.

Alle 18.30 appuntamento con Zelig, uno spettacolo di cabaret che vedrà la partecipazione di grandi comici italiani, tra cui Raul Cremona, Paolo Cevoli, Antonio Ornano e i Boiler.

I festeggiamenti del Milano Linate Show si concluderanno alle 20.30 con uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Per acquistare i biglietti del Milano Linate Show, clicca qui.