Gioca Enjoy: a Cernusco torna il weekend del divertimento firmato LEGO®

Il centro sportivo Enjoy ospiterà grandi e piccini in un grande evento gratuito dedicato al gioco e alla costruzione

Torna sabato 12 e domenica 13 ottobre – per la 5° edizione – Gioca Enjoy, la grande manifestazione dedicata al gioco del Centro Sportivo di Via Buonarroti 44 a Cernusco. L’evento, che vedrà grandi e piccini divertirsi in un intero fine settimana con i mattoncini LEGO®, è patrocinato da Regione Lombardia.

Dalle ore 10 alle 20 sabato e dalle 10 alle 18.30 domenica sarà possibile divertirsi e costruire in 1200 metri quadrati di aree gioco, con laboratori e area espositiva. La manifestazione, organizzata e promossa da Enjoy Sport, si sviluppa in collaborazione con le associazioni Sleghiamo la Fantasia e Genitori di Milano2.

GIOCA ENJOY: IL PROGRAMMA

L’evento si svolgerà nelle due palestre allestite appositamente, con attività per ogni età:

Area Monta e Smonta: dai 5 ai 99 anni – oltre 350 set LEGO®tutti da montare per accontentare ogni tipo di mastro costruttore.

Area DUPLO: da 0 a 5 anni – oltre 200 kg di grandi mattoncini colorati su un morbido tappeto di 16 mq per avvicinare i più piccoli al mondo delle costruzioni liberando fantasia e creatività.

Area EXPO LEGO® Fan: i migliori Adult Fan Of LEGO®da tutta Italia espongono le loro opere per stupire e far sognare.

Novità 2019 – Laboratorio DUPLO: da 0 a 5 anni – s’impara giocando: costruire gli animali non sarà mai stato così divertente!

Laboratorio Mosaico: dai 5 ai 99 anni – oltre 48.000 brick1x1 in ben 32 diverse sfumature per far volare la fantasia e colorare le tele con l’estro di un pittore.

Laboratorio LEGO® BOOST: programmare un vero Robot è un gioco da ragazzi.

Laboratorio Creatività: più di 26.000 brick 2×4 in quattro colori diversi per costruire la tua opera tridimensionale.

Circuito Racer Off-Road: due piste uguali e simmetriche, due mezzi cingolati e due telecomandi… chi arriverà primo al traguardo?

«In un periodo storico in cui la realtà diventa sempre più astratta e frenetica e la tecnologia governa tanti aspetti della nostra vita – hanno sottolineato i responsabili di Enjoy -, è  importante riuscire a fermarsi e trovare un momento da dedicare al gioco, perdendo la cognizione del tempo, lasciar andare la fantasia e costruire con le proprie mani qualcosa di concreto: un’occasione unica dove “i grandi tornano bambini e i bambini diventano grandi, assieme».

L’evento è gratuito. I minori devono essere accompagnati.