Ginnastica Posturale: in Filanda un corso per conoscere il proprio corpo

Il ciclo di lezioni si terrà ogni mercoledì alle 19.30. Prima di cominciare il corso, è possibile fissare una prova gratuita.

Un viaggio alla scoperta del corpo per prendersi cura del proprio benessere: è questo l’obiettivo del nuovo corso di Ginnastica Posturale, che a partire  mercoledì 16 ottobre, si terrà presso la Sala Conferenze della Filanda di Cernusco sul Naviglio.

LA DISCIPLINA

La ginnastica posturale è una disciplina con un obiettivo preciso: migliorare la postura attraverso esercizi di respirazione, mobilità e rinforzo del tono muscolare.

«L’attività prevede un lavoro completo, che impegni il corpo a 360 gradi», ha spiegato Francesca Inzoli, insegnante del corso. «All’inizio si parte dalla respirazione diaframmatica, che può creare già qualche difficoltà per chi non è abituato. Con il tempo, poi, si impara ad associare la respirazione ad altri tipi di movimenti e di posizioni».

«Oltre alla mobilità articolare e all’equilibrio – ha proseguito Francesca -, la ginnastica posturale permette di lavorare anche al rinforzo del tono muscolare, il che rende il corso ideale per tutti: giovani, anziani, donne e uomini di mezz’età».

COME ISCRIVERSI A UNA PROVA GRATUITA

Le lezioni di ginnastica posturale iniziano mercoledì 16 ottobre e proseguiranno fino al mese di giugno, ogni mercoledì alle 19.30, presso la Sala Conferenze della Filanda di Cernusco.

Per ottenere più informazioni o per fissare una prova gratuita, clicca qui e compila il form in fondo alla pagina.