Cernusco: torna Eccemarket, il mercatino delle mamme e dei bambini

Durante la giornata sarà possibile scambiare abiti per bambini e donne in gravidanza, attrezzature per l'infanzia e giocattoli.

Scambiare vestiti per bambini, giocattoli e molto altro? A Cernusco sul Naviglio si può. Domenica 13 ottobre torna Eccemarket (siamo alla XVI edizione), il mercatino delle mamme e dei bambini km 0, organizzato da EcceMamma, associazione di promozione sociale cernuschese.

Dalle 15.00 alle 18.00 in Filanda, in via Pietro da Cernusco, sarà possibile trovare e scambiare, ma anche acquistare, abiti per neonati e bambini, per mamme in gravidanza e allattamento, attrezzature per l’infanzia e giocattoli. Obiettivo dell’iniziativa è, innanzitutto, fare rete tra le mamme, con un vero e proprio mutuo aiuto, ma anche salvaguardare l’ambiente, grazie al riutilizzo di indumenti e altro. Durante il pomeriggio, per i più piccoli, ci sarà l’animazione con l’appetito vien teatrando e un banchetto per la merenda.

ECCEMAMMA: ASSOCIAZIONE DI MAMME PER LE MAMME

Nata nel 2012, EcceMamma è un’associazione di promozione sociale costituita da mamme che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo per occuparsi di famiglie e minori.

Oltre a Eccemarket, l’associazione organizza diversi eventi, come gli Incontri con l’esperto, dove professionisti con diverse competenze aiutano le mamme ad orientarsi, Il pomeriggio tra mamme, con l’obiettivo di fare rete e dedicarsi a se stesse in quanto donne e il Gruppo mamme, presso la filanda, rivolto a mamme e bambini 0-3 anni