Borse di studio: Segrate premia gli studenti meritevoli

Le domande per l'ottenimento andranno presentate entro il 9 novembre

Segrate premia l’eccellenza scolastica, e lo fa con borse di studio a beneficio dei ragazzi dalle scuole medie fino all’università.

BORSE DI STUDIO: A CHI SONO RIVOLTE

Il riconoscimento verrà assegnato agli studenti che nell’anno 2018/2019 abbiano ottenuto il massimo dei voti a conclusione della scuola secondaria di 1° grado, della scuola secondaria di 2° grado, del corso di laurea breve e che intendano conseguire la laurea magistrale – iscritti all’anno accademico 2019/2020.

Saranno premiati i ragazzi residenti a Segrate, anche iscritti in scuole di altri comuni e i non residenti frequentanti le scuole cittadine.

Chi abbia frequentato le scuole di Segrate, l’Istituto Machiavelli di Pioltello o il Liceo San Raffaele non è tenuto a presentare alcuna domanda.
Gli altri, frequentanti altre scuole, dovranno presentare la richiesta della borsa di studio entro il 9 novembre.

 

I PREMI

L’importo delle borse di studio – offerte grazie alla sponsorizzazione della clinica odontoiatrica segratese Sidoti e Tartaglia – viene deciso annualmente dal Consiglio comunale con l’approvazione del Piano per il Diritto allo Studio.

I premi in denaro saranno di 200, 250 e 500 euro, sulla base della scuola conclusa, dalla primaria alla laurea triennale. Qualora la spesa da sostenere dovesse superare gli stanziamenti previsti, il contributo verrà erogato in modo proporzionale al numero delle richieste.

Per la consegna della borse di studio sarà organizzata una cerimonia dedicata.

 

BORSE DI STUDIO, COME OTTENERLE

Di seguito i link ai quali è possibile scaricare la documentazione necessaria:

BandoModulo domanda studenti scuole secondarie di 1° gradoModulo domanda studenti scuole secondarie di  2° gradoModulo domanda studenti universitari.