Il benessere del massaggio: una formula vincente a Segrate

Professionalità, prezzi competitivi e polifunzionalità: questa la ricetta di Lorenzo Colle, massoterapista e idroterapista

Da responsabile vendite nel nord Italia per una multinazionale e le consulenze, fino alla scoperta del mondo del massaggio. È la storia di Lorenzo Colle, massoterapista e idroterapista, che ha provato sul suo corpo i benefici della massoterapia dopo un incidente e, una volta deciso che quella sarebbe stata la sua professione, non si è più fermato.
Dopo aver frequentato la scuola Essence Accademy di Monza, fatto 600 ore di tirocinio nei centri anziani e nelle strutture specializzate in fisioterapia, ha iniziato a svolgere la sua attività in privato, a domicilio prima, presso il suo studio, in via Monzese 51 a Segrate, oggi.

UNA FORMULA VINCENTE

Professionalità, prezzi concorrenti e polifunzionalità: questi gli elementi sui quali Lorenzo Colle ha puntato per dare un servizio completo ai suoi clienti.
Innanzitutto il brevetto TECAR, che certifica affidabilità e competenza per un professionista del settore. A questo si aggiungono prezzi competitivi, dai 30 ai 40 euro, e la polifunzionalità, ovvero la capacità di affrontare una specifica problematica attraverso una molteplicità di prestazioni combinate tra loro per raggiungere il risultato migliore.

SERVIZI

Sono diverse le ragioni che possono portare le persone a scegliere di rivolgersi a un massaggiatore. Ricercare un generale benessere psicofisico, per motivi estetici, migliorando e modellando alcune parti del proprio corpo in un modo del tutto naturale, oppure per vere e proprie ragioni terapeutiche.
Per questi motivi Lorenzo Colle offre ai suoi clienti una vasta gamma di prestazioni che, come già detto, all’occorrenza, possono essere anche combinate tra loro.

Massaggio Decontratturante
Sforzi e movimenti scorretti possono far sorgere contratture muscolari che attraverso questo massaggio possono essere sciolte.

Massaggio Miofasciale
A volte è necessario agire in profondità a scopo preventivo o terapeutico. In questi casi la tecnica miofasciale consente di ridurre e risolvere contratture, dolori muscolari, sensazione di tensione, la stasi di liquido interstiziale. Questa pratica dà inoltre un importante apporto al miglioramento della postura.

Massaggio Linfodrenante
Favorire il drenaggio dei fluidi linfatici riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica. Questo l’effetto del massaggio linfodrenante, particolarmente adatto per gonfiori ed edemi e per l’eliminazione di alcuni tra i più comuni inestetismi, come cellulite e grasso.

Massaggio sportivo
Il miglioramento della performance atletica richiede allenamento, sudore e dedizione. Anche un massaggio eseguito su specifiche zone, però, può aiutare

Massaggio rilassante
In una società che va sempre più veloce aumenta la necessità di avere momenti di stacco. Il massaggio rilassante è un’importante terapia sia curativa, contribuendo a ridurre i livelli di ansia e stress.

Tecarterapia
La Tercarterapia, o Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo, è un tipo di trattamento elettromedicale particolarmente indicato per la cura di patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Idroterapia
Curarsi con l’acqua è possibile. L’idroterapia, che raggruppa un insieme di pratiche della medicina alternativa, si serve infatti degli stimoli termici, meccanici e chimici che l’acqua induce sul corpo umano.
Una pratica che può risultare utile per tutti, ma che senz’altro è particolarmente indicata per curare emorroidi, gonfiori e infiammazioni, foruncoli, ustioni, affaticamento dei muscoli, dolori post-operatori, congestione toracica, ansia, stress, sovrappeso, catarri gastro-enterici cronici.

INFO E PRENOTAZIONI

È possibile avere informazioni o effettuare prenotazioni chiamando il 3482459100, scrivendo all’indirizzo collelorenzo@gmail.com, o direttamente dalla pagina Facebook.

Pubbliredazionale scritto in collaborazione con Lorenzo Colle