CFP Unione Artigiani: in partenza i corsi di formazione professionale per giovani e adulti

Partono a ottobre i corsi serali di Tecnico Meccatronico Autoriparazioni e Installatore Impianti Termoidraulici

cfp unione artigiani

Una opportunità per imparare una nuova professione ed essere pronti per il mercato del lavoro: è ciò che offre CFP Unione Artigiani con la sua ampia gamma di corsi. Le proposte del CFP Unione Artigiani, accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi Formativi e di Orientamento, sono rivolte sia ai ragazzi in obbligo scolastico che a giovani e adulti che vogliono specializzarsi per entrare, o rientrare, velocemente nel mondo del lavoro.

Un approccio, quello offerto dall’Unione Artigiani, in grado di trasmettere capacità e conoscenze immediatamente spendibili in un mercato del lavoro in rapida e continua evoluzione.

A giovani e adulti sono rivolti i due corsi in partenza a ottobre: Tecnico Meccatronico Autoriparazioni e Installatore Impianti Termoidraulici.

CORSO PER TECNICO MECCATRONICO AUTORIPARAZIONI

Il corso di Tecnico Meccatronico Autoriparazioni prepara tecnici specializzati in grado di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari sui veicoli e riconoscere le esigenze del cliente. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di effettuare interventi di riparazione, revisione e sostituzione delle parti meccaniche, elettriche ed elettroniche delle vetture, e a svolgere le attività di manutenzione per il mantenimento dei livelli di sicurezza.

CORSO PER INSTALLATORE IMPIANTI TERMOIDRAULICI

Il corso di Installatore Impianti Termoidraulici forma tecnici specializzati in grado di programmare ed eseguire l’assemblaggio e la messa a punto di un impianto termo-idraulico in tutti i suoi dettagli, curando il controllo finale e la messa in opera dei relativi componenti, secondo le normative vigenti e le specifiche tecniche definite dal progettista. I tecnici saranno inoltre in grado di gestire la manutenzione degli impianti e la riparazione di eventuali guasti.

DURATA DEI CORSI E REQUISITI PER PARTECIPARE

Entrambi i corsi hanno durata annuale, con partenza a ottobre 2019. La formazione come Tecnico Meccatronico Autoriparazioni prevede un totale di 500 ore di teoria e pratica, mentre il corso per Installatore Impianti Termoidraulici prevede 350 ore.

Le lezioni si svolgeranno da ottobre a maggio, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 18.30 – 21.30. La frequenza è obbligatoria e alla fine dei corsi viene rilasciato un Attestato di competenza riconosciuto dalla Regione Lombardia. L’iscrizione è aperta ai cittadini italiani maggiorenni e in possesso della licenza media e ai cittadini stranieri con permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana.

Le lezioni saranno tenute presso la sede CFP Unione Artigiani in via G. Antonini 26 a Milano. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centro chiamando il numero 02-6515967 o scrivendo una mail a info@cfpunioneartigiani.it.