C’è anche la Martesana nel Conte Bis

Malpezzi (PD), Mauri (PD) e Buffagni (M5S) sono stati inclusi questa mattina nella lista dei Viceministri e Sottosegretari

Foto di repubblica.it

Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, questa mattina il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha chiuso la partita di Sottosegretari e Viceministri che faranno parte del neonato Governo M5S-PD.

Tra i 42 Sottosegretari e i 10 Viceministri del nuovo esecutivo spuntano anche tre volti ben noti agli abitanti della Martesana.

SIMONA FLAVIA MALPEZZI (PD)

Il primo nome a trapelare è quello di Simona Flavia Malpezzi, Senatrice eletta tra le fila del Partito Democratico, originaria di Pioltello ed ex consigliere comunale. Questa mattina la Senatrice pioltellese ha ottenuto la nomina di Sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento, insieme al collega in quota M5S Gianluca Castaldi.

MATTEO MAURI (PD)

Ad ottenere un ruolo molto prestigioso all’interno del nuovo esecutivo è anche il dem Matteo Mauri, spesso presente alle Feste dell’Unità dei circoli locali della Martesana. Considerato da molti l’uomo di punta di Maurizio Martina nelle zone di Milano e provincia, oggi Mauri ha ricevuto l’importante incarico di Viceministro agli Interni, insieme a Vito Crimi (M5S).

STEFANO BUFFAGNI (M5S)

Ad ottenere un incarico da Viceministro allo Sviluppo Economico è stato invece Stefano Buffagni, eletto tra le fila del Movimento 5 Stelle, che negli ultimi anni è intervenuto su alcune vicende legate al nostro territorio, come la discussione di un possibile ampliamento del Carosello di Carugate, nel 2017.