Bellinzago Lombardo: in Biblioteca è tempo di Letture Animate

Un ciclo di tre incontri per far scoprire anche ai bambini il piacere della lettura

bambini lettura bambino libri

Con la pausa estiva ormai alle spalle, anche le biblioteche si rimettono al lavoro per organizzare eventi culturali e di intrattenimento per tutte le età. Dalla prossima settimana, a Bellinzago Lombardo arrivano le Letture Animate, un ciclo di tre incontri, organizzato dall’Associazione Genitoribelli, per far avvicinare i bambini al fantastico mondo della lettura.

Ad accogliere genitori e bambini in Biblioteca sarà Elisabetta D’Amico, che si è occupata anche della selezione degli autori e delle storie proposte.

Il primo appuntamento è per sabato 21 settembre alle 10.30 con La storia dell’orso Pietro, consigliato per tutti i bambini di età compresa tra 3 e 5 anni. Il secondo incontro, dal titolo La zuppa di sasso, è consigliato per i bambini tra 6 e 8 anni e si terrà sabato 19 ottobre. Terzo e ultimo appuntamento sabato 16 novembre con la storia Chicca e i lupi grigi, rivolta ai bambini tra 8 e 10 anni.

Il ciclo di lezioni è organizzato dall’Associazione Genitoribelli e patrocinato dal Comune di Bellinzago Lombardo, che da sempre promuove attività di lettura per i più piccoli e di recente ha allestito in Biblioteca una nuova zona fasciatoio.

«In collaborazione con la Biblioteca Comunale avviamo questo percorso di promozione della lettura destinato a diverse fasce di età – ha commentato Lisa Visintini, Presidente dell’Associazione Genitoribelli -. In base alla partecipazione valuteremo se arricchire con ulteriori date e concentrarci sui piccoli lettori che si dimostreranno più interessati».

COME ISCRIVERSI

Per partecipare a uno degli incontri occorre prima iscriversi chiamando il numero 02-95380041 oppure recandosi direttamente presso la Biblioteca Comunale, in via Papa Giovanni XXIII a Bellinzago Lombardo, durante gli orari di apertura.