Istruzione per adulti: a Pioltello la presentazione dei corsi

Martedì 24 settembre presso la Biblioteca Comunale verrà presentata l'offerta formativa del nuovo anno scolastico

Corsi di inglese e informatica, certificazione delle competenze, percorsi di licenza media italiana per stranieri e percorsi di licenza media superiore: sono questi i corsi previsti dall’offerta formativa del CPIA2 – Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti – di Piotello per l’anno scolastico 2019-2020.

Per la serata di martedì 24 settembre è stato organizzato un incontro informativo, che si terrà alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale e a cui saranno presenti Mario Maestri, responsabile Istruzione per Adulti dell’ufficio scolastico regionale, e la dirigente scolastica Lucia Pacini.

Alla presentazione del nuovo anno scolastico parteciperanno anche la Sindaca Ivonne Cosciotti e l’assessora alla Scuola Maria Gabriella Baldaro, che hanno sottolineato l’importanza di queste iniziative per la città di Pioltello.

«Essere vicini ai cittadini con corsi di specializzazione – ha commentato la Sindaca – vuol dire assicurarsi il futuro e permettere alla città di crescere sia professionalmente che culturalmente».

«Il CPIA2 da anni ormai opera sul territorio di Pioltello per promuovere l’istruzione degli adulti e il reinserimento scolastico nei circuiti formativi da parte dei giovani – ha aggiunto l’assessora Baldaro -. Dallo scorso anno scolastico la nostra città ha aumentato significativamente l’offerta formativa, dando la possibilità agli studenti di frequentare anche il corso serale delI’istituto Machiavelli per il conseguimento della licenza media superiore. Una grande opportunità di crescita e istruzione degli adulti, con la nuova dirigente, professoressa Lucia Pacini, il CPIA2 assume una nuova connotazione e prospettive più fruibili nei corsi di istruzione».