Sulla Greenway di Cassina de’ Pecchi torna la corsa “6 km con Filippide”

Una manifestazione podistica non competitiva e a passo libero, per dimostrare che lo sport è per tutti

Foto dell'edizione del 2018

Giunta alla sua quarta edizione, questa domenica a Cassina de’ Pecchi torna 6km con Filippide, la manifestazione podistica non competitiva e a passo libero.

La corsa, patrocinata dal Comune di Cassina de’ Pecchi, è organizzata dall’ASD Filippide Lombardia, che da anni si occupa di atleti minori e adolescenti con disabilità intellettiva e relazionale, autismo e malattie rare. Un’occasione importante per dimostrare che lo sport è un’attività a portata di tutti, nessuno escluso.

L’intero ricavato della manifestazione andrà a sostegno di 1 metro quadro di felicitàla campagna di raccolta fondi per l’acquisto di Casa Filippide, la struttura presso cui l’Associazione svolge attività educative, di sostegno e di inclusione sociale dei minori e degli adolescenti disabili nel territorio della Martesana.

IL PROGRAMMA

Per tutti gli iscritti alla corsa il ritrovo sarà alle ore 9.00 di domenica 15 settembre di fronte a Casa di Filippide (Via Trieste 3/C, Cassina de’ Pecchi). La corsa inizierà alle ore 9.30 e si concluderà con l’arrivo dell’ultimo partecipante.

La manifestazione sportiva partirà da Cassina de’ Pecchi e attraverserà le cascine del Parco Agricolo Sud Milano sulla “Green Way“, la strada bianca che da Cascina Casale giunge fino alla Stazione di Sant’Agata Martesana.

COME ISCRIVERSI

Il costo di iscrizione alla manifestazione sportiva è di 10€, mentre la partecipazione per tutti i bambini fino a sei anni di età è gratuita.

Per iscriversi alla corsa basta recarsi presso Casa di Filippide, in via Trieste 3/C, a Cassina de’ Pecchi. In alternativa, si può contattare una delle organizzatrici – Angelica Contorsi – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 al numero 029529817 oppure al 3288527710.