Cernusco: il Santuario Santa Maria festeggia 20 anni

Una mostra fotografica e celebrazioni speciali dedicate al ventennale dell’Oasi di Preghiera Santa Maria

oasi santa maria
Credit: CernuscoInsieme

Il Santuario di Santa Maria di Cernusco festeggia vent’anni dalla sua nascita con una settimana di celebrazioni aperte a tutta la comunità. I festeggiamenti iniziano oggi 9 settembre e il momento principale è in programma domenica 15 settembre.

Questa sera alle 20.30 sarà inaugurata la mostra fotografica “Vent’anni insieme”, che racconta la storia dell’Oasi di Preghiera dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Sarà ospite della serata suor Elsa Antoniazzi, che è stata la prima responsabile della struttura ed è stata quindi testimone dell’inizio “di questa bella avventura”.

Domenica 15 settembre saranno celebrate le S. Messe per gli anniversari di matrimonio e per la famiglia, rispettivamente alle ore 11 e alle ore 17.30, entrambe seguite da un aperitivo nel parco. Per tutta la giornata sarà possibile visitare le mostre fotografiche “Vent’anni insieme” e Ieri e oggi sposi”.

I festeggiamenti per il ventennale si chiuderanno lunedì 16 settembre alle 18.30 con la celebrazione nella Chiesa Prepositurale.

Qui potete trovare il programma completo delle celebrazioni durante la settimana.