Gorgonzola, Biblioteca: inaugurata la Gaming Zone (Fotogallery)

Angelo Stucchi: «Spazio nato dal grande desiderio dell'assessore Nicola Basile».

Si è svolta Sabato 31 agosto alle 15 nella sala al primo piano della Biblioteca Franco Galato l’inaugurazione della Gaming Zone, prima area giochi del Sistema CUBI, alla presenza del primo cittadino Angelo Stucchi e della direttrice della Biblioteca Monica Cattelani.
«È una biblioteca che allarga il suo spazio anche per gli appassionati di gaming e che diventa un luogo di incontro tra adulti e generazioni più giovani, che hanno così la possibilità di mettersi in gioco sulla capacità mentale di sfidarsi – ha detto il sindaco Angelo Stucchi -. Questo spazio è nato – ha proseguito – dal grande desiderio dell’assessore Nicola Basile, della giunta e dell’amministrazione comunale  che, grazie alla capacità di recuperare tavoli e scaffali dagli scantinati, ha dato alla luce a un’esperienza di riuso che si inserisce nel grande progetto di sostenibilità che l’amministrazione sta perseguendo».
Per Monica Cattelani, direttrice della biblioteca, «l’intento è quello di rivalorizzare il gioco come modo per stare insieme, divertirsi, imparare e fare comunità in uno spazio condiviso e vissuto da tutti. Vogliamo rivalutare – ha sottolineato – il gioco nella giusta ottica della crescita e del divertimento positivo, puntando anche a fare educazione al gioco. Vorremmo, anche, coinvolgere anche quella fascia dai 13 ai 18 anni e dare anche loro uno spazio da vivere in modo positivo insieme agli altri»

 

Augusta Brambilla