Musica, sapori e tradizione: a Pessano con Bornago torna la Festa sull’Aia

Dal 6 all'8 settembre alla Cascina Bosco di Pessano con Bornago torna uno degli eventi più attesi dell'anno

L’estate sta volgendo al termine, ma anche quest’anno a Pessano con Bornago ci si concede un ultimo momento di festa prima del ritorno a scuola e in ufficio. Dal 6 all’8 settembre, infatti, la Cascina Bosco torna ad aprire i battenti per dar vita alla Festa sull’Aia, un weekend all’insegna della buona musica e della buona cucina.

Noto fino a qualche anno fa con il nome di Cascinando, l’evento, organizzato dall’Agriturismo Cascina Bosco e patrocinato dal Comune di Pessano con Bornago, è diventato ormai un appuntamento fisso per gli abitanti di Pessano e dintorni. Un’occasione di ritrovo, per riscoprire le antiche radici rurali del paese e gustare piatti tipici della tradizione contadina.

IL PROGRAMMA

L’evento si apre venerdì 6 settembre con una serata tutta a tema musicale. I primi a salire sul palco saranno i The Dot Band alle ore 21.00, seguiti alle 23.00 dall’esibizione di Duerre Kave e Taglia, rapper di origini pessanesi.

I festeggiamenti proseguono anche per tutta la giornata di sabato 7, con un laboratorio per bambini che si svolgerà nel pomeriggio. Alle 21.00 toccherà poi ai Megamax, una tribute band di Max Pezzali e degli 883, che rievocherà le atmosfere magiche della musica pop italiana degli anni Novanta e Duemila.

La domenica, infine, spazio agli eventi dedicati ai più piccoli. A partire dalle 10.30, infatti, si potrà partecipare al “percorso sensoriale“, un’attività che permetterà di scoprire – attraverso i sensi – i suoni, gli odori e i sapori della vita in cascina. Alle 11 si terrà poi la lettura animata “Giochi in rima con Poe e Sia”, organizzata dall’associazione Polvere di Storie. Dopo l’apertura della cucina a mezzogiorno, il divertimento per grandi e piccini prosegue anche nel pomeriggio, grazie ai giochi a sorpresa portati dai ragazzi di Bee Sport e al tradizionale “giro in trattore“, divenuto ormai una delle principali attrazioni dell’evento.