Gorgonzola, biblioteca: inaugurazione della Gaming Zone

Uno spazio per allenare la mente, divertirsi e sviluppare la creatività. Aperto anche la sera per tutti i Mercoledì di settembre

Sei un appassionato di giochi? Ti piace condividere con gli altri parte del tuo tempo libero? Ecco una proposta innovativa per stare in famiglia o con gli amici.
Si terrà sabato 31 agosto dalle 15 alle 18.30 l’inaugurazione della Gaming Zone, presso la Biblioteca Civica Franco Galato, al primo piano.

LA GAMING ZONE

Pensato come un nuovo spazio per adulti e ragazzi dove è possibile incontrarsi e socializzare, divertirsi e sviluppare creatività e allenare la mente con giochi da tavolo o di società.
La Gaming Zone è un ambiente sicuro e piacevole dove trovare giochi in scatola e libri sul gaming da utilizzare in loco o da prendere in prestito e dove è anche possibile giocare con gli animatori del ludobus Giochingiro a cura della Cooperativa sociale Alchimia.
«L’Amministrazione comunale, tramite la sperimentazione di questo spazio innovativo, vuole creare un luogo accogliente dove poter dare voce alla cultura del gioco nelle sue molteplici forme – ha dichiarato Nicola Basile, assessore alla Cultura -.»

UN EVENTO SPECIALE

Se sei interessato a trascorrere una serata diversa, ecco la Games Night! Tutti i mercoledì del mese di settembre sarà bello ritrovarsi, sempre in Biblioteca, dalle 20.30 alle 22.30. Serate interessanti per sfide appassionanti durante le quali si potranno sperimentare nuovi giochi con esperti volontari oppure sedersi attorno ai tavoli per il gioco libero.

INFO

Per avere maggiori informazioni, è possibile contattare telefonicamente la Biblioteca Civica
allo 02 95701237 oppure scrivendo una email a biblioteca@comune.gorgonzola.mi.it biblioteca.gorgonzola@cubinrete.it o visitando il sito www.cubinrete.it

Augusta Brambilla