Scuole pronte a Segrate: il nuovo anno scolastico è alle porte

Diversi gli Istituti scolasti di Serate che durante la pausa estiva hanno cambiato e migliorato il proprio look

Mancano ormai poche settimane al rientro sui banchi di scuola ma, prima che la campanella riprenda a suonare per un nuovo anno scolastico, diversi Istituti del comune di Segrate sono stati ritinteggiati, riqualificati e migliorati per poter accogliere al meglio, il prossimo 12 settembre, nuovi e vecchi studenti.

I LAVORI NELLE SCUOLE

Diversi i lavori svolti durante i mesi estivi come la ritinteggiatura dei muri, la sostituzione di finestre e porte ed il rinnovo dei bagni nella scuola elementare di Rovagnasco. Rinnovata anche la mensa della scuola Leopardi , mentre l’Istituto Fermi di via Modigliani inizierà il nuovo anno scolastico con pavimenti e soffitti nuovi.

ANCHE STRADE E VIE

In questi mesi non sono state solamente le scuole a essere sistemate. Il Comune di Segrate, infatti, ha apportato migliorie anche diverse strade e vie del centro come via Morandi, in cui sono stati installati nuovi pali della luce, via Monzese e via Barioli, che sono state invece riasfaltate, cosi come è stato ultimato l’asfalto rosso sulla nuova pista ciclabile di via Morandi nel tratto nord che incrocia la Cassanese.