Bellinzago Lombardo: partiti i lavori di riqualificazione delle strade

Investimenti per 49.595 euro. Oltre alle strade saranno riqualificati e messi in sicurezza anche i percorsi ciclopedonali.

Sono iniziati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle strade e della viabilità ciclopedonale del territorio di Bellinzago Lombardo per un valore di 49.595 euro.

GLI INTERVENTI

Gli interventi, nel dettaglio, riguarderanno la rotonda tra via Volta e via delle Vigne e la SP137, con il ripristino della pavimentazione stradale e rifacimento del tappeto d’usura della rotonda. Si procederà inoltre alla posa di guardrail in corrispondenza di 5 punti luce di illuminazione della rotatoria posti a distanza inferiore a 3 metri dal limite della carreggiata e alla reintegrazione della segnaletica direzionale danneggiata.
In prossimità del Ponte sul Naviglio Martesana si provvederà alla verifica e alla sistemazione dei giunti di dilatazione, pila di appoggio della struttura metallica, alla sostituzione della segnaletica verticale di segnalazione dell’attraversamento pedonale, con rimozione dell’attuale segnalazione riferita all’attraversamento da parte di velocipedi, alla introduzione di archetti/barriera in corrispondenza dell’intersezione del tratto ciclopedonale con la strada, al fine di inibire l’attraversamento diretto.
Inoltre, le opere riguarderanno anche la reintegrazione delle barriere stradali danneggiate e per quanto attiene la pista ciclopedonale si provvederà alla posa di un tratto di guardrail per una lunghezza stimata di circa 60 metri in corrispondenza dell’esistete attraversamento pedonale.

Augusta Brambilla