Vandalismo a Segrate, denunciati due 15enni. I video delle bravate su Instagram

Salti e balli sull'altare della chiesa di San Felice e una bicicletta lanciata dal cavalcavia

Foto da Milano Today

Sono due quindicenni di Segrate i protagonisti della bravata svoltasi presso la chiesa di San Felice – con balli e salti sull’altare – e sul ponte degli specchietti – dal quale quest’inverno hanno lanciato una bicicletta.

I VIDEO SU INSTAGRAM

A dimostrarlo sono i video, registrati e pubblicati dagli stessi adolescenti sui loro profili Instagram nel tentativo di ricevere approvazione dai coetanei. Video che poi li hanno incastrati, causando loro una denuncia.

«Quest’ultimo episodio del cavalcavia è gravissimo perché avrebbe potuto ferire qualcuno – ha sottolineato a questo proposito il sindaco Paolo Micheli -. Sto seguendo da vicino questi fatti: i due ragazzini sono già stati identificati dai carabinieri che convocheranno i genitori e prenderanno gli opportuni provvedimenti. Trattandosi di minorenni il caso va trattato con molta attenzione nel pieno rispetto della privacy e della giovane età dei protagonisti. Resta però la gravità di questi comportamenti che seguono episodi inaccettabili di bullismo e vandalismo che hanno coinvolto anche edifici pubblici e quindi denaro di tutti noi per riparare i danni. Al fine di prevenire e individuare i protagonisti di queste azioni, stiamo installando diverse nuove telecamere di videosorveglianza a tutela degli edifici pubblici, ma la sola repressione non è una risposta adeguata».