Pioltello, il Comune è alla ricerca di sei giovani diplomati

Concorso pubblico per trovare sei nuovi Istruttori Amministrativi Contabili. L'età dei candidati dovrà essere compresa tra 18 e 32 anni

Il Comune di Pioltello ha dato il via a un concorso pubblico per il reclutamento di sei nuovi impiegati comunali, di età compresa tra 18 e 32 anni, con un contratto di formazione lavoro.

LE POSIZIONI

L’Ente è alla ricerca di sei giovani da inserire in organico come istruttori amministrativi contabili con un Contratto di Formazione Lavoro (Cfl) della durata di 12 mesi, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato al termine del periodo di formazione.

Il contratto prevede un percorso di formazione di 40 ore interne, che verranno ripartite tra formazione teorica, formazione pratica e prove di contabilità armonizzata. In aggiunta, l’Ente si impegna ad avviare tutti i partecipanti ad almeno un corso di formazione specialistica.

I REQUISITI

Per l’ammissione al concorso occorre avere la cittadinanza italiana o, in alternativa, quella di uno Stato membro dell’Unione Europea.

Tutti i candidati, inoltre, devono avere un età compresa tra 18 e 32 anni e devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale.

COME CANDIDARSI

Tutti i dettagli sul concorso, sui requisiti richiesti e sulla documentazione da inviare sono consultabili sul sito del Comune di Pioltello, dove è possibile scaricare il bando.

La domanda di ammissione, indirizzata al Sindaco di Pioltello Ivonne Cosciotti, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le 12.45 del 16 settembre 2019.

La domanda potrà essere spedita tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), a mezzo raccomandata oppure consegnata direttamente in Comune durante gli orari di apertura dello sportello.