Servizio civile: a Brugherio 5 posti per giovani fino ai 28 anni

Il bando sarà disponibile da fine agosto

Buone notizie per tutti i ragazzi interessati a dedicare il proprio tempo alla città: per il 2019 il Comune di Brugherio ha aderito ai progetti di Servizio Civile con cinque posizioni a partire da dicembre e per la durata di un anno.

LE ATTIVITÀ DISPONIBILI

Sono 5 e sono tutte di forte valore formativo: si cerca un volontario per il Progetto Tutela ambientale, un volontario per il Progetto Educazione e tre volontari per il servizio di Biblioteca.

A CHI È RIVOLTO

Al bando possono partecipare tutti i ragazzi e ragazzi dai 18 ai 28 anni, presentando al massimo una domanda su tutto il territorio nazionale.

COME CANDIDARSI

Il bando a cui partecipare verrà pubblicato con molta probabilità il 20 agosto.

Le domande dovranno essere presentate online sul sito del Dipartimento, tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

«Attraverso l’utilizzo dello Spid, il sistema di autenticazione che permette ai cittadini di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un’identità digitale unica – la Rappresentante Nazionale dei Volontari di Servizio Civile, Feliciana Farnese gli aspiranti volontari potranno presentare la domanda direttamente nel Sistema predisposto riducendo errori di digitazione o inesattezza delle informazioni»

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.scanci.it, dove è presente anche un modulo da compilare online per manifestare interesse ed essere così personalmente aggiornati su tutte le scadenze per questo bando.