Cassina, cinema e letteratura per bambini con il Germoglio e LAP

Due nuove attività che vedono la collaborazione delle due associazioni cittadine

festival bambini gorgonzola

Cinema e lettura: sono due le nuove attività che la cooperativa sociale il Germoglio di Cassina propone, grazie alla collaborazione con LAP, l’associazione teatrale cittadina, organizzatrice del campus estivo al Casale.

LE NUOVE ATTIVITÀ

Le attività partiranno nell’ambito della Biblioteca S.Agata, servizio SFA1, coordinato dalla dottoressa Marilena Marrone, e consisteranno in due mezze giornate con i bambini dedicate a cinema e letteratura – senza dimenticare il divertimento, con un’uscita tutti insieme per mangiare un gelato.

Il giovedì pomeriggio si guarderà un film con educatori e ragazzi maggiorenni de il Germoglio, e successivamente ci si recherà in gelateria;
Il martedì mattina si attiverà invece l’iniziativa Leggi per me: in biblioteca si leggeranno dei libri a piccoli gruppi. Un’iniziativa che risulta perfettamente in linea con il tema di quest’anno di LAP, Voglia di Libr-Arti.

«Come servizi educativi – ha sottolineato la dottoressa Marrone -, abbiamo da sempre una vocazione plurale e teniamo molto, all’interno del nostro progetto generale di servizio, esattamente come l’associazione culturale LAP,  a creare reti armoniche e virtuose sul territorio. Per questo, la nostra proposta educativa da sempre è realizzata attraverso la collaborazione con più partner della zona.»

LA COOPERATIVA

La Cooperativa Sociale il Germoglio opera dal 1996 sul territorio di Cassina de’ Pecchi. Gestisce servizi educativi rivolti a persone adulte con disabilità lieve e medio-grave attuando azioni concrete di promozione dell’inclusione sociale al fine di costruire il loro ruolo di “cittadini attivi”, partendo dal proprio territorio di appartenenza.