Carugate: torna la festa della Croce Bianca

Gonfiabili per bambini, cibo e musica dal vivo. Come ogni estate arriva puntuale all'oratorio Don Bosco la festa della Croce Bianca.

fonte: Croce bianca Carugate

Anche quest’anno si svolgerà la festa della Croce Bianca di Carugate. Da Venerdì 19 fino a sabato 21 luglio cibo, gonfiabili per bambini e musica dal vivo aspetteranno chi vorrà passare, all’oratorio Don Bosco di Carugate, una o più serate in compagnia dei volontari. Ormai sono 27 anni di seguito che la croce bianca cittadina, fondata nel 1987, organizza la festa di mezza estate (Qui la festa del 2018).

Una presenza costante sul territorio quella della Croce Bianca che, nonostante la difficoltà a reclutare nuovi volontari, cerca di offrire servizi all’altezza delle richieste. Proprio il 2019, ad esempio, è stato l’anno della reintroduzione del servizio “Auto amica”, grazie al quale già molti anziani sono stati accompagnati in varie strutture per cure, esami e terapie.

Tre giorni di festa che, oltre a dare la possibilità  di passare una serata in compagnia di buona musica e buon cibo, « Saranno un momento di aggregazione – ha detto Gianfranco Zappa, Presidente di Croce Bianca – e di sensibilizzazione per reclutare nuovi volontari».

PROGRAMMA

Venerdì 19 luglio: BLASCO FOREVER (tributo a Vasco Rossi)

Sabato 20 luglio: I-40 COUNTRY GANG (serata a tema country)

Domenica 21 luglio: UP & UP (Coldplay Tribute Band).