Melzo: lavori stradali in corso dal 15 al 18 luglio 2019

Senso unico alternato nel sottopasso di via Gorizia per un intervento di verifica di vulnerabilità sismica

Nei primi giorni della settimana prossima saranno effettuati lavori stradali nell’area del sottopasso di via Gorizia a Melzo. La zona sarà interessata da lavori da lunedì 15 a giovedì 18 luglio dalle ore 9 alle ore 18, come spiegato nell’ordinanza emessa dal Comandante della Polizia Locale, Capitano Negri Eugenio.

I LAVORI

L’intervento è programmato per effettuare verifiche di vulnerabilità sismica per conto di RFI, Rete Ferroviaria Italiana, per le quali si renderà necessario istituire un senso unico alternato. Nella giornata di martedì 16 luglio, in previsione di maggior traffico, la ditta incaricata effettuerà il lavoro occupando il solo passaggio pedonale.

La corsia occupata dai mezzi d’opera sarà quella che dal centro conduce verso viale Olanda; il senso unico alternato sarà gestito da impianto semaforico mobile e garantita la sicurezza stradale anche dalla presenza di moviere.

In via Gorizia, all’altezza del sottopasso ferroviario, direzione centro città, saranno affissi i segnali stradali “Strettoia Asimmetrica a destra” e conseguentemente passaggio obbligatorio a sinistra.

Per il passaggio dei pedoni saranno apposti segnali stradali che delimitano le aree interessate e segnali di obbligo per il passaggio pedonale da posizionarsi in entrambe le direzioni di marcia, così da delimitare l’area interessata e segnalare il cantiere alla cittadinanza.

Augusta Brambilla