Sport in rosa: Enjoy ospita il torneo Play Pink

Calcio, basket e beach volley ma anche calcio biliardo, 4 in a row basket, bee-doni e football darts, per un weekend dedicato al mondo femminile

Chi ha detto che lo sport è “roba da maschi”? A dimostrare il contrario le quasi 250 ragazze che lo scorso weekend si sono sfidate negli spazi del centro sportivo cernuschese Enjoy, battendosi su campi di calcio (a 5 e a 7), basket (3 vs 3) e beach volley.

DISCIPLINE TRADIZIONALI… E NON

Il torneo tutto al femminile Play Pink – giunto alla 5° edizione – è organizzato da Bee Sport e si è svolto in 2 giornate, dando vita anche allo Sport Village – uno spazio dedicato a discipline non convenzionali come calcio biliardo, 4 in a row basket, bee-doni e football darts. Un progetto importante, tanto da aggiudicarsi il bando regionale Bang XO dedicato al finanziamento di start up per le politiche giovanili: alla sua creazione ha contribuito Mobilissimo, realtà cernuschese molto attiva in martesana nel settore dell’arredamento.

UN TORNEO PLASTIC FREE

Sport al femminile, sì, ma non solo: questa edizione si è fatta portatrice anche di un altro messaggio, l’importanza del riciclaggio della plastica. Per promuoverlo sono stati forniti – sempre da Mobilissimo – dei bidoni per la plastica, decorati poi dall’artista Asma Nagy.

Alle sfide in campo è seguito un pool party, in seguito al quale molte atlete hanno trascorso la notte nel centro sportivo.

«È stato un weekend intenso e coinvolgente, siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto: la partecipazione è in crescita ed è stata una grande festa dello sport in rosa – ha raccontato uno degli organizzatori –. Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e ci hanno sostenuto: Enjoy che ci ha ospitato e fornito premi per il torneo, come anche Colibrì Bag e il ristorante Shabu, senza dimenticare il contributo di FAIP Pulizie, Mobilissimo e il lavoro fatto per noi di Get Sport Media: è segno importante che sia chi si occupa di sport che le aziende hanno riconosciuto in questa iniziativa una manifestazione di valore per i giovani e il territorio.»

LA GALLERY FOTOGRAFICA