Lavori M2: chiusura estiva di 4 stazioni sulla linea verde della metropolitana

Le opere di manutenzione interesseranno le stazioni tra Udine e Loreto per tutto il mese di agosto

Sarà un’estate sicuramente diversa dal solito quella dei numerosi pendolari martesana-Milano che durante il mese di agosto rimarranno in città a lavorare: a causa di lavori che prenderanno il via a inizio mese, infatti, quattro stazioni della linea verde M2 (Udine, Lambrate, Piola e Loreto), resteranno chiuse.

I LAVORI

Le opere di manutenzione partiranno l’1 agosto per terminare il 31, per garantire la completa impermeabilizzazione delle gallerie dell’ormai cinquantenne linea verde, e risolvere finalmente il problema delle infiltrazioni, a cui è spesso soggetta. Un miglioramento del servizio per tutti, insomma, che però non mancherà di creare disagi a chi resterà in città.

LE DESTINAZIONI DEI TRENI

Per tutta la durata del mese di agosto sarà necessario prestare maggiore attenzione alle destinazioni dei treni: la mattina e la sera, nelle ore di punta, i treni in arrivo da Cologno Nord termineranno la loro corsa a Cascina Gobba, mentre alcuni treni in arrivo da Abbiategrasso/Assago si fermeranno in stazione Centrale.

COME MUOVERSI

ATM ha comunque previsto diverse soluzioni per gli utenti dei suoi servizi, che spaziano dai bus sostitutivi della metropolitana che si muoveranno attraverso le stazioni di Udine, Lambrate, Piola e Loreto al bus Cascina Gobba-Loreto, un servizio express che non farà fermate intermedie.
A loro si aggiungono poi le linee di superficie, che potrebbero diventare preziose alleate in questo agosto di “stop”:
linea 39: Lambrate FS, Piola e Loreto;
linea 53: Cimiano, Udine e Lambrate FS;
linea 55: Udine e Loreto;
linea 56: Crescenzago, Cimiano e Loreto;
linea 75: Cascina Gobba, Crescenzago, Cimiano, Udine e Lambrate FS;
linea 81: Lambrate FS, Loreto e Centrale FS;
linea 90/91: Piola, Loreto, Caiazzo e Centrale FS.

Per ogni ulteriore informazione – e per essere aiutati nel raggiungimento delle fermate dei bus sostitutivi – ATM invita a rivolgersi agli Assistenti presenti nelle stazioni.