Carugate scende in campo per ricordare Lorenzo Venturini (Fotogallery)

Amici e familiari si sono dati appuntamenti al Centro Sportivo di Carugate in ricordo di "Ventu"

Ci sono persone che lasciano un segno talmente indelebile durante la propria vita che sembrano quasi continuare a vivere anche dopo la propria scomparsa. Questo è senz’altro il caso di Lorenzo Venturini, ragazzo di Carugate che, anche dopo il tragico incidente di due anni fa, continua a far sentire la sua in presenza in città attraverso i ricordi indelebili di amici e familiari. D’altronde per chi ha conosciuto Lorenzo non può che essere così.

Lo scorso weekend proprio i suoi amici si sono ritrovati al Centro Sportivo del Ginestrino per una cerimonia sportiva in ricordo del ragazzo, un modo semplice per stare insieme all’insegna delle passioni sane e positive dei giovani.

IL TORNEO

Il torneo in ricordo di “Ventu” si è tenuto al Centro Sportivo di Carugate venerdì 5 e sabato 6 luglio. Un quadrangolare a cui hanno partecipato tre squadre già strutturate e una formata dagli Amici di Ventu, vincitori del torneo, che si sono ritrovati per l’occasione.

«Lorenzo non ci ha mai lasciato e sarebbe stato orgoglioso di quello che avete fatto per lui», così la mamma di Lorenzo, presenza costante durante tutto il torneo, che, con la voce rotta dall’emozione, ha dato il via all’evento e premiato le squadre, ringraziando più volte tutti i partecipanti.

LE SQUADRE

A vincere il torneo sono stati proprio gli Amici di Ventu, ma la vera vittoria è stata la grande sportività, l’amicizia e il fair play che si sono respirati dentro e fuori dal campo.

Questi i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa:

Carugate 87: Ferrario Andrea, Maresca Davide, Luraghi Alberto, Spera Marco, Ritratti Lucio, Passano Paolo, Gallo Gabriele, Cantu’ Roberto, Sala Alessandro, Vigano’ Lorenzo, Galbiati Filippo, Galbiati Francesco.

Amici Di Ventu: De Leonardis Andrea, De Carolis Enrico, Moreschi Simone, Colnago Riccardo, Rusnati Marco, Corno Attilio, Tresoldi Stefano, Di Gloria Angelo, D’onofrio Graziano, Preziati Stefano, Taverna Matteo.

Futsal: Trombetta Alessio, Brambillasca Andrea, Bertinat Davide, Rodono’ Stefano, Bruni Giovanni, Asperti Fabio, Pomari Marco, Bonicelli Luca, Missiti Fabio, Ornago Dario, Pollice Enzo.

Atletico Area: Sanvito Stefano, Barretta Christian, Cristaro Davide, Brambillasca Roberto, Brambillasca Simone, Trevisan Luca, Cingarlini Davide, Latorre Andrea, Mariano Stefano, Boccotti Mirko, Citterio Giancarlo.