Mostra “La fortuna del fortunale”: da Segrate a Palazzo Lombardia

Dopo il successo del primo allestimento, le opere dei ragazzi autistici saranno esposte a Milano all’1 al 5 luglio

fortuna fortunale autismo

Dopo il successo dello scorso aprile presso il Centro Verdi di Segrate, la mostra “La Fortuna del Fortunale” sarà allestita al Palazzo Lombardia di Milano dall’1 al 5 luglio. L’obiettivo è far conoscere i talenti nascosti di ragazzi affetti dall’autismo.

DICIASSETTE GIOVANI ARTISTI

La mostra, infatti, espone le opere di diciassette artisti autistici tra i 10 e i 28 anni che vogliono mostrare la loro forza e le loro capacità. Proprio per questo il titolo scelto mette in collegamento il fortunale, perturbazione atmosferica caratterizzata da venti molto forti che può provocare seri problemi a terra, con la parola autismo: così come si è fortunati a sopravvivere al primo, tanto lo si è nell’affrontare e convivere con il secondo.

L’INAUGURAZIONE

All’inaugurazione di lunedì 1 luglio, alle ore 17 presso il Palazzo di Regione Lombardia, saranno presenti Attilio Fontana (Presidente della Regione Lombardia), Giulio Gallera (Assessore al Welfare), Stefano Bolognini (Assessore alle Disabilità Regione Lombardia) e Emanuele Monti (Presidente Commissione Sanità e Politiche Sociali).

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 5 luglio ed è visitabile dalle 10 alle 18.