A Gorgonzola torna il Servizio Civile: un invito ai giovani tra 18 e 29 anni

La città di Gorgonzola lancia un invito ai giovani tra i 18 e i 29 anni

servizio civile

Sei un giovane o una giovane tra i 18 e i 29 anni? Hai voglia di metterti al servizio della comunità? Con lo slogan “Connettiti. Un anno un comune” il Comune di Gorgonzola ti invita a proporre la tua candidatura.

Nei prossimi mesi, infatti, sarà pubblicato il bando di selezione rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e che non abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile nazionale.

Il Servizio civile nazionale, che nasce nel 2001, opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio civile nazionale spaziano nei settori ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile.

Chi fosse interessato può, da subito, compilare il modulo disponibile sul sito di Anci Lombardia o sulla pagina Facebook dell’associazione.

La compilazione non costituisce domanda di partecipazione, ma solo l’invio di manifestazione d’interesse, presupposto necessario a fornire i propri dati per essere direttamente contattati da ANCI Lombardia, a pubblicazione del bando avvenuta, per affrontare la selezione.

Augusta Brambilla