Food & Bike, la biciclettata gastronomica di Enjoy inaugura l’estate

I settanta partecipanti, in sella alle loro bici, hanno effettuato il percorso a tappe attraversando Cernusco e Pioltello

Sei tappe per due comuni e due ore di percorso in sella a (indovinate?) tante due ruote: si è svolta sabato 8 giugno, dopo un rinvio causa pioggia, la seconda edizione di Food & Bike, la biciclettata gastronomica organizzata da Enjoy Experience Training Center, che, attraverso un percorso a tappe, ha permesso ai partecipanti di gustare le specialità della zona facendo movimento.

TAPPE GASTRONOMICHE E TANTO DIVERTIMENTO 

Sono stati ben 70 i partecipanti di questa edizione, che si sono ritrovati in mattinata per il ritiro del pacco gara e la partenza, divisi in due gruppi.
Il percorso, alla portata di tutti, si è articolato principalmente su strade ciclabili e zone verdi, andando a toccare diverse tappe durante il tragitto. I gruppi, guidati e coordinati da collaboratori e amici di Enjoy, hanno pedalato attraverso i comuni di Cernusco e Pioltello, godendo dell’accoglienza di alcuni sponsor dell’iniziativa: Lube Store CernuscoYespresso, panificio Golosone, istituto ottico Contalens, Pasticceria Reina, bar Atipico. Al rientro in Enjoy i partecipanti si sono salutati condividendo un panino per pranzo.

La manifestazione ha dato anche la possibilità, a tutti colori che sono passati per Enjoy, di ammirare un’esclusiva collezione di biciclette e accessori ciclistici d’epoca.

«AGGREGAZIONE, EDUCAZIONE CIVICA E PROMOZIONE DELLO SPORT»

«Questa iniziativa vuole essere un momento di aggregazione, educazione civica e promozione dello sport – ha raccontato Riccardo, appassionato di due ruote e ideatore dell’evento -. Con l’arrivo della bella stagione proporre iniziative di questo genere è importante, e la Food & Bike serve a sensibilizzare le persone all’utilizzo della bicicletta attraverso una passeggiata, che si rivela divertente anche grazie al taglio gastronomico. E chi meglio di Enjoy può promuovere manifestazioni così? In un paese come Cernusco sul Naviglio, in cui viene posta molta attenzione agli spazi verdi e a una circolazione sostenibile, Enjoy si pone perfettamente in linea con la propria competenza sportiva e con la volontà di promuovere la salute e il benessere attraverso l’adozione di stili di vita più sani, attraverso progetti e iniziative divertenti e accessibili a tutti. Anche quest’anno Food & Bike è stato molto apprezzato: ringraziando tutti i partecipanti, quindi, vi aspettiamo ancor più numerosi per la prossima edizione».

LA GALLERY FOTOGRAFICA