Decidilo Tu: Pioltello in trasferta a Roma

Dopo aver fatto il pieno in città, Decidilo Tu, il bilancio partecipativo pioltellese, è stato premiato a Roma dal Forum della Pubblica Amministrazione.

fonte: città di Pioltello (facebook)

«Orgoglio pioltellese». Così la sindaca Ivonne Cosciotti ha commentato la premiazione della città di Pioltello ottenuta a Roma dal forum della pubblica amministrazione,sezione innovazione e partecipazione,  per il successo di “Decidilo Tu”, il bilancio partecipativo del comune di Pioltello. A ritirare il premio nella capitale è stato il vice-sindaco e assessore al bilancio Saimon Gaiotto.

DECIDILO TU

5449. Questo il numero record di votanti che ha determinato il grande successo di “Decidilo Tu” (ne abbiamo parlato qui), prima edizione del bilancio partecipativo pioltellese con 300.000 Euro stanziati su tre aree tematiche dall’amministrazione comunale.

FORUM PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Favorire l’incontro tra pubblica amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile. E’ questo l’obiettivo che da 30 anni si pone Forumpa, ponendo al centro della sua attenzione la vita di cittadini e imprese e, più in generale, lo sviluppo del paese.

PREMIO PA SOSTENIBILE

Il premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’agenda 2030 premia quelle realtà che hanno ricercato l’innovazione per assicurare il benessere e lo sviluppo delle comunità.

Il decidilo tu di Pioltello è stato premiato nell’ambito giustizia, trasparenza, partecipazione dove si valorizzano i «Processi decisionali reattivi, inclusivi, partecipativi e rappresentativi».