Baskin, gli Sharks di Enjoy conquistano la finale

Grandi soddisfazioni per i ragazzi di Enjoy Sport che voleranno a Cremona

Si è disputata domenica l’ultima partita di campionato degli Sharks di Enjoy Sport contro gli Angels di Castelleone: un match importantissimo per decidere il posizionamento in classifica e l’eventuale accesso alle Final Four di Cremona, che la squadra cernuschese ha vinto conquistando la finale.

L’INCONTRO

Gli Squali – come spesso è accaduto – hanno iniziato l’incontro con un ritmo lento, risentendo forse anche dei pochi allenamenti svolti a causa della pausa pasquale e dei ponti successivi. Durante i primi due quarti, infatti, le squadre sono rimaste a poca distanza, ma al rientro dall’intervallo gli Sharks hanno preso palla iniziando a fare sul serio, imponendo il proprio gioco fatto di velocità e cambio di schemi durante le azioni, recuperando palla in difesa e non lasciando mai spazio agli avversari. Ciò ha portato una maggiore tranquillità in attacco e una miglior precisione specialmente dai ragazzi dell’area piccola, che hanno iniziato a segnare con un certo ritmo.

Il divario nel punteggio è aumentato progressivamente nei due secondi quarti, concludendo con la vittoria degli Sharks 63 -44.

PROSSIMA TAPPA LE FINAL FOUR A CREMONA

Con questa ultima conquista gli Squali di Enjoy consolidano il terzo posto in classifica con 9 partite vinte e 2 perse entrando nella rosa delle squadre che parteciperanno alla Final Four di Cremona.

In questa occasione gli Sharks si troveranno a dover affrontare il Magico Basket Soresina in semifinale (il 18/5 a Soresina) posizionati al secondo posto della classifica, mentre nell’altro match di semifinale incontreranno Il Dream Team Piacenza, attualmente primi in classifica, e Le Cince Crema, quarti a un passo dagli Squali. Le finali si svolgeranno il 2 giugno a Cremona.